Passa ai contenuti principali

SEL Anagni cambia sede

SEL Anagni cambia sede. Si sposta dal centro storico ad Osteria della Fontana. Non è il caso, adesso, di farla tanto lunga, ma il valore simbolico di questo trasloco credo non sfugga a nessuno. Tra l'altro, mi pare che anche le parole ufficiali lascino intuire molto. Ne riparleremo. A seguire il comunicato ufficiale, appena giunto in redazione. [Ave]

Il 25 maggio 2010 il direttivo del circolo di SEL  di Anagni, dopo ampia e serena discussione, ha deciso il trasferimento della sede del Circolo da via Garibaldi 15 nella nuova sede di via Bassano n.226 (Osteria della Fontana).

La decisione è stata presa perché la nuova sede è ritenuta più idonea e più funzionale dell’attuale. La necessità di immergersi e di radicarsi nella realtà della nostra città e nella sua vita, ormai complessa e abbastanza decentrata, la prospettiva politica rivolta soprattutto al futuro e alle giovani generazioni, ci portano a scelte radicali anche nella struttura tecnico-logistica del partito nuovo.

L’attività di diffusione delle nostre idee e la propaganda politica in generale hanno bisogno di strutture moderne ed efficienti. Sono necessari nuovi strumenti, da affiancare alla classica pratica politica, in più è indispensabile che il partito ritrovi il valore del contatto diretto con i cittadini.

Contatto diretto che può  essere agevolato da disponibilità di spazi interni ed esterni idonei e dalla facilità di accesso e di raggiungimento della nuova struttura che la sede storica di via Garibaldi non offre.

Commenti

  1. WOW! Che notizia..
    Si tornerà a "piantare le piantine"?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?