Passa ai contenuti principali

SEL Anagni cambia sede

SEL Anagni cambia sede. Si sposta dal centro storico ad Osteria della Fontana. Non è il caso, adesso, di farla tanto lunga, ma il valore simbolico di questo trasloco credo non sfugga a nessuno. Tra l'altro, mi pare che anche le parole ufficiali lascino intuire molto. Ne riparleremo. A seguire il comunicato ufficiale, appena giunto in redazione. [Ave]

Il 25 maggio 2010 il direttivo del circolo di SEL  di Anagni, dopo ampia e serena discussione, ha deciso il trasferimento della sede del Circolo da via Garibaldi 15 nella nuova sede di via Bassano n.226 (Osteria della Fontana).

La decisione è stata presa perché la nuova sede è ritenuta più idonea e più funzionale dell’attuale. La necessità di immergersi e di radicarsi nella realtà della nostra città e nella sua vita, ormai complessa e abbastanza decentrata, la prospettiva politica rivolta soprattutto al futuro e alle giovani generazioni, ci portano a scelte radicali anche nella struttura tecnico-logistica del partito nuovo.

L’attività di diffusione delle nostre idee e la propaganda politica in generale hanno bisogno di strutture moderne ed efficienti. Sono necessari nuovi strumenti, da affiancare alla classica pratica politica, in più è indispensabile che il partito ritrovi il valore del contatto diretto con i cittadini.

Contatto diretto che può  essere agevolato da disponibilità di spazi interni ed esterni idonei e dalla facilità di accesso e di raggiungimento della nuova struttura che la sede storica di via Garibaldi non offre.

Commenti

  1. WOW! Che notizia..
    Si tornerà a "piantare le piantine"?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...