Passa ai contenuti principali

Un regime di razza

La manovra economica. Qualcuno se la ricorda ancora? Quella che, fino a 30 giorni fa, non c'era bisogno di farla, perchè noi non siamo la Grecia. E poi, improvvisamente. A colpi di buffonate tipo il taglio delle province, si, no, forse, dipende, magari, ma è meglio di no perchè sennò gli ostrogoti perdono la base del loro potere locale.
Quanto si è discusso della manovra? Dove si è organizzato un bel tavolo di confronto per aggiustare i sacrifici? Quanti centesimi di euro, complessivamente, son stati tagliati dai costi della politica?
Ecco. In compenso, tra le pieghe delle nuove regole, c'è questa cosa che riguarda le persone affette da sindrome di down. La spiegano bene bene quelli dell'IdV, al momento unica vera opposizione al regime sfascioleghista. Complimenti per la figura.

Commenti

  1. Il bello dell'Italia..
    tra l'1% e il 29% non hai diritti,
    tra il 30% e il 74% sei nell'elenco degli "ASPIRANTI AL COLLOCAMENTO ABBLIGATORIO" e le aziende che superano le 15 unità "sarebbero" obbligate ad assumerti.. (peccato che tra il 30% e il 74% ce ne passa di differenza e indovinate chi vanno "eventualmente" a prendere!)
    dal 75% in poi ti viene riconosciuto un assegno di sostegno.
    Ebbene si, se si è "fortunatamente" in possesso del 75% di invalidità, lo Stato sà che le tue possibilità di trovar lavoro sono pressocchè nulle (soprattutto in questo periodo di crisi) e ti riconosce (prossima finanziaria permettendo) la bellezza di 256€ al mese.. non sò il perchè ma non mi sento affatto fortunato.
    CS

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Nuova emergenza ambientale. Adesso tocca ai pesci

Nuovo, gravissimo episodio di inquinamento ambientale nella nostra città. Ieri pomeriggio alcuni cittadini hanno scoperto una moria di pesci nelle acque del Fosso della Tavola, micro affluente del Rio Mola Santa Maria, in località Ponte del Tremio . Allertati Carabinieri, ASL ed Arpa, che ha provvedto a prelevare i campioni da analizzare. Nella foto, di Paolo Carnevale , potete vedere un esempio del nuovo scempio ambientale. Che fa seguito alla famigerata (e mai del tutto chiarita) morte delle vacche, ricordate? Qualche anno fa.

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire