Passa ai contenuti principali

Siamo tutti terremotati

Da leggere col sottofondo delle grida di tutti i milioni di uomini e donne che, almeno una volta nella loro vita, si sono sentiti talmente disperati e soli da scendere in piazza e protestare.
Appena arrivato da SCS, che ringrazio. Bellissimo.

Prima manganellarono i noglobal e io non dissi niente, xchè erano solo casinisti.
Poi i valsusini e io non dissi niente, perchè erano lontano da casa mia, 
manganellarono gli aquilani e io non dissi niente, perchè non ero terremotato.
Infine manganellarono gli operai e io non dissi niente, perchè ero disoccupato.
Un giorno manganellarono me
e non c'era rimasto più nessuno a protestare.


Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.