Passa ai contenuti principali

Anagni. Artigianato equo solidale all'ARCI

Ma insomma. Ci siete andati a dare un'occhiata su all'ARCI? No? Allora vi siete persi qualcosa. Io l'ho trovata molto simpatica la mostra-mercato. Ci son state cosette molto carine. Perfette per una clientela turistica che se ne va a spasso, si mangia un gelato e si ferma nelle botteghe a comprarsi una spilletta, una collanina. O magari la magliettina da relare al prossimo compleanno dell'amica.

Ma già. Di quale turisti stiamo parlando? Noi stiamo ancora qui, ad aspettare i famosi giapponesi. Ricordate? E dire che qualcuno se l'era fatta pure bella, la vacanza, per preannunciarci che era tutto ok. Dovevamo prepararci ad accogliere almeno (almeno) un milione di turisti giapponesi.
Dovevamo farli noi, i nippoanagnini, secondo la più classica formula del fai da te. Prendere un bel gelatone. Fare una passeggiatina ed andare a dare un'occhiata su all'ARCI, facendo finta di essere giapponesi. Vi assicuro che, in mezzo al solito trantran visto, stravisto e stracotto, avreste trovato qualcosa di piacevole. Se non ci credete, guardate le foto.
[Ave]

Commenti

  1. E' un peccato che questa città non apprezzi nient'altro che 100 metri di marciapiedi, che chiamano " passeggiata", ma che invece è il posto più inquinato del paese.
    Contenti loro !!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.