Passa ai contenuti principali

Anagni. Il buco nero

Allora. Ieri consiglio comunale. Poichè sono impegnato a colorarmi le chiappe chiare, non ho potuto assistere. Ma sembra che mi sia perso uno degli spettacoli più incredibili degli ultimi tempi. Amici mi riferiscono di un consiglio talmente distratto ed annoiato da allontanarsi continuamente nei momenti delle votazioni. Mi raccontano anche del signor Viti Giuseppe (quello dell'evento dell'anno AnagnInFiore, ricordate?) che, riprendendo la sua antica vocazione goliardica, tra un sorriso ed un ammiccamento avrebbe allegramente parlato di fatture fuori bilancio per un ammontare di 250.000 euro!


Dicono che gli scienziati si son stupiti assai. L'hanno chiamato buco nero, ma solitamente questi son fenomeni siderali. Cosmici. Mai apprezzati in cattività. Ed invece. Anche perchè il pianeta fuori bilancio non l'avevano mai sentito prima. Dicono anche, però, che sia bastato spiegare e descrivere il livello, la qualità, le competenze, le esperienze dell'attuale amministrazione, ed ogni stupore si sarebbe dissolto come neve al sole. E ad agosto il sole picchia ch'è un piacere.
Vi prego. Stavolta sono io che chiedo informazioni a voi. Ditemi che non è vero. Io non ci posso credere. Ditemi che gli amici si sono sbagliati. Che hanno capito male. Davvero abbiamo un buco del genere? Perchè se è così non siamo solo alla frutta di oggi. Siamo alla frutta di tutti i pranzi e le cene a venire per il prossimo secolo. Per fortuna, almeno, in cassa ci son rimasti i 9.300 euro non dati alla benemerita associazione Progress and Evolution della signora Morgia Fiammetta. Mi sa che però sarà difficile ricominciare da qui.
Comunque. Una vera pacchia per l'opposizione. Un invito a nozze. Un calcio di rigore a porta vuota. Qualcuno si ricordi di portare il pallone, però, mi raccomando. Altrimenti non si giocherà. [Ave]

Commenti

  1. Eh infatti l'opposizione sarà domani su tutti i giornali per snocciolare questi temi!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?