Passa ai contenuti principali

Anagni. Il buco nero

Allora. Ieri consiglio comunale. Poichè sono impegnato a colorarmi le chiappe chiare, non ho potuto assistere. Ma sembra che mi sia perso uno degli spettacoli più incredibili degli ultimi tempi. Amici mi riferiscono di un consiglio talmente distratto ed annoiato da allontanarsi continuamente nei momenti delle votazioni. Mi raccontano anche del signor Viti Giuseppe (quello dell'evento dell'anno AnagnInFiore, ricordate?) che, riprendendo la sua antica vocazione goliardica, tra un sorriso ed un ammiccamento avrebbe allegramente parlato di fatture fuori bilancio per un ammontare di 250.000 euro!


Dicono che gli scienziati si son stupiti assai. L'hanno chiamato buco nero, ma solitamente questi son fenomeni siderali. Cosmici. Mai apprezzati in cattività. Ed invece. Anche perchè il pianeta fuori bilancio non l'avevano mai sentito prima. Dicono anche, però, che sia bastato spiegare e descrivere il livello, la qualità, le competenze, le esperienze dell'attuale amministrazione, ed ogni stupore si sarebbe dissolto come neve al sole. E ad agosto il sole picchia ch'è un piacere.
Vi prego. Stavolta sono io che chiedo informazioni a voi. Ditemi che non è vero. Io non ci posso credere. Ditemi che gli amici si sono sbagliati. Che hanno capito male. Davvero abbiamo un buco del genere? Perchè se è così non siamo solo alla frutta di oggi. Siamo alla frutta di tutti i pranzi e le cene a venire per il prossimo secolo. Per fortuna, almeno, in cassa ci son rimasti i 9.300 euro non dati alla benemerita associazione Progress and Evolution della signora Morgia Fiammetta. Mi sa che però sarà difficile ricominciare da qui.
Comunque. Una vera pacchia per l'opposizione. Un invito a nozze. Un calcio di rigore a porta vuota. Qualcuno si ricordi di portare il pallone, però, mi raccomando. Altrimenti non si giocherà. [Ave]

Commenti

  1. Eh infatti l'opposizione sarà domani su tutti i giornali per snocciolare questi temi!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.