![]() |
Topolino a passeggio per il centro di Anagni |
Ma, dico io, non è che ad Anagni stiamo anticipando l'autodistruzione che verrà? Perchè passi la resistenza fisica. Passi pure la grande organizzazione sociale. Però, cribbio, dove sta scritto che la conquista della terra da parte dei topi debba iniziare proprio dalla nostra città?
Ho il sospetto che, se questi animaletti sempre più spesso vanno a passeggio per le vie del centro, forse c'è qualcosa che non va. D'altra parte, si sa, i topi prediligono le fogne. Ossia i luoghi in cui c'è puzza. Sporcizia. Immondizia diffusa e ben distribuita.
Se ne saranno accorti su al comune? Ma che razza di domande mi vengono in mente? Con tutto quello che fanno ogni giorno, chi ha il tempo di accorgersi di qualche topolino a passeggio per il centro? Mi sa tanto che bisognerà aspettare che qualcuno di questi animaletti morda le chiappe di qualcuno.
Per il momento, accontentiamoci. Intanto abbiamo la città piena di Mickey Mouse. Per i turisti, aspetteremo. [Ave]
Un'amministrazione che amministra a vantaggio di pochi noti ed a scapito di tutti gli altri cittadini produce scorie, e li sguazzano i topi.
RispondiEliminaI turisti?
In una città che è lospecchio di una discarica sia in centro che nelle zone periferiche chi volete che venga?
Un posto che non è accogliente non attira turisti!!!
bella questa citta' di michey mouse!!!
RispondiElimina...ah Mauro ...poi mi redarguisci se dico che ci stanno napoletanizzando!!!!!!!E' COSI' punto
RispondiEliminaE se in Campania cominciassero a dire che si stanno anagnitizzando?
RispondiEliminaVogliamo prendere il bilancino e mettere sui piatti le responsabilità dei cittadini (alcuni dei quali sono rozzi, incivili, sporchi e sporcaccioni) e quelle delle amministrazioni pubbliche (alcune delle queli sono rozze, incivili, sporche e sporcaccione)?
O vogliamo parlare delle caratteristiche genetiche dei popoli? Ed arrivare, magari, all'affermazione che i popoli ariani sono migliori e più civili di quelli meridionali?
E' vero. C'è un sacco di gente che fa un po' schifo, in verità. E che dimostra una coscienza civica inferiore a quella dei topi, anche se si comporta come quelli.
Questa gente andrebbe educata. Anche attraverso un'amministrazione pubblica rispettosa dei diritti ed intransigente sui doveri. In tutto questo, davvero, a me pare che i napoletani (od i napoletanizzati) non c'entrino proprio nulla.
E se cominciassimo a prenderci le nostre responsabilità?
[Ave]