Passa ai contenuti principali

Anagni. L'estate è finita. Inizia il nulla d'autunno

Uane, che fiacca. Sarà la fine dell'estate? Saranno tutti i vecchi problemi che si ripresentano nuovissimi e tirati a lucido, quando credevo che fossero evaporati col caldo? Sarà questa città sonnacchiosa, che non mostra mai uno scatto, una rivincita, un miraggio in cui credere? Mah.

Intanto si son presentati a dire che l'estate è andata benissimo. Che è stata un successone di presenze e di attività. Che i turisti hanno fatto la fila per ammirare e spendere. Che le piazze si son riempite a dismisura, tanto che qualcuno l'hanno dovuto rimandà a casa, perchè non c'era posto.

In tutta sincerità a me non risulta affatto tutto sto entusiasmo. Ma non voglio strafare, perchè io non c'ero. E allora lo chiedo a voi un bilancio. E' stata davvero una grande estate, quella anagnina? Tutti giù per strada oppure tutti giù per terra? Fatemi sapere. [Ave]

Commenti

  1. I FESTEGGIAMENTI AD ANAGNI SONO STATI RIDICOLI!
    SARA' RICORDATA QUESTA ESTATE PER IL "SUCCESSONE" DI ANAGNI IN FIORE( DI PLASTICA) E ANAGNI REPTILES!!! VERGOGNA....

    RispondiElimina
  2. a proposito di rettili.. ma come si fà ad organizzare una mostra tramite proloco (e quindi ottenere gli sconti del caso) inserendola nei festeggiamenti patronali e far pagare il biglietto d'ingresso ai partecipanti???
    CSC

    RispondiElimina
  3. E a proposito di pagamenti.

    A me è stato riferito che i soldi son stati pagati, dai visitatori, ma nessun biglietto è stato materialmente consegnato. Mi hanno parlato di timbrini postati sulle mani.

    Mi (e vi) chiedo: è andata proprio così? E, nel caso, quanto è regolare una procedura del genere? Quando vai al cinema il biglietto te lo devono dare, perchè tu paghi. Pure per la discoteca serve il biglietto. Il timbrino te lo mettono solo se tu, una volta dentro, vuoi uscire a fumarti una sigaretta. Lo fanno per consentirti di (ri)entrare.

    Mah. Sicuramente mi avranno riferito male.

    [Ave]

    RispondiElimina
  4. NO invece ti hanno riferito bene!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Videolezioni in OBS Studio

Un piccolo contributo per tutti coloro che hanno bisogno di creare, velocemente, videolezioni. OBS Studio è uno degli strumenti che è possibile utilizzare. Tra l'altro assolutamente gratuito. Questo breve tutorial vuole essere un contributo non professionale nè esaustivo, ma diretto alla semplice, veloce e concreta realizzazione di una videolezione. Come dovrebbe essere sempre nel mondo della scuola, si condivide una esperienza.

Anagni. Sequestro alla Di Cosimo. L'azienda chiuderà?

Ricordate le indagini sui presunti scarichi abusivi della Di Cosimo ? I Carabinieri quelle indagini adesso le hanno chiuse. Con la collaborazione dell' Arpa . Che, analizzando le acque del famigerato Rio Mola Santa Maria , s'è vista spuntare fuori cose tipo solfati, solfuri, tensioattivi, azoto nitroso. In concentrazioni preoccupanti. Non chiedetemi cosa sono. Perchè solo il nome mi mette paura. Se volete, potete fare un giretto per il web. Troverete intere enciclopedie a disposizione. L'unica cosa che posso dirvi, con assoluta certezza, è che non si tratta di ingredienti per rendere più saporita l' insalata .

LegaNord. Gli schei non comprano la civiltà

Non c'è niente da fare. Anche nelle tragedie che coinvolgono il suo popolo, la LegaNord dimostra di essere fondata su una cultura disgustosamente rozza. Volgare . Qualunquista. Incapace di qualsiasi sentimento che possa, in qualche modo, appartenere alla civiltà degli uomini. L'unica subcultura che la LegaNord riconosce come propria è quella dell' odio . Del rifiuto. Dell'asserragliamento in un recinto che può essere una regione. Una zona. Una provincia. Una città. Un quartiere. Una via. Un palazzo. Un appartamento. Una mattonella del salotto. Tutto il resto sta fuori. Sta al di là. Nessuna comunicazione nè comprensione nè condivisione è possibile. Fuori ci son solo nemici. Da annientare.