Passa ai contenuti principali

Anagni. L'estate è finita. Inizia il nulla d'autunno

Uane, che fiacca. Sarà la fine dell'estate? Saranno tutti i vecchi problemi che si ripresentano nuovissimi e tirati a lucido, quando credevo che fossero evaporati col caldo? Sarà questa città sonnacchiosa, che non mostra mai uno scatto, una rivincita, un miraggio in cui credere? Mah.

Intanto si son presentati a dire che l'estate è andata benissimo. Che è stata un successone di presenze e di attività. Che i turisti hanno fatto la fila per ammirare e spendere. Che le piazze si son riempite a dismisura, tanto che qualcuno l'hanno dovuto rimandà a casa, perchè non c'era posto.

In tutta sincerità a me non risulta affatto tutto sto entusiasmo. Ma non voglio strafare, perchè io non c'ero. E allora lo chiedo a voi un bilancio. E' stata davvero una grande estate, quella anagnina? Tutti giù per strada oppure tutti giù per terra? Fatemi sapere. [Ave]

Commenti

  1. I FESTEGGIAMENTI AD ANAGNI SONO STATI RIDICOLI!
    SARA' RICORDATA QUESTA ESTATE PER IL "SUCCESSONE" DI ANAGNI IN FIORE( DI PLASTICA) E ANAGNI REPTILES!!! VERGOGNA....

    RispondiElimina
  2. a proposito di rettili.. ma come si fà ad organizzare una mostra tramite proloco (e quindi ottenere gli sconti del caso) inserendola nei festeggiamenti patronali e far pagare il biglietto d'ingresso ai partecipanti???
    CSC

    RispondiElimina
  3. E a proposito di pagamenti.

    A me è stato riferito che i soldi son stati pagati, dai visitatori, ma nessun biglietto è stato materialmente consegnato. Mi hanno parlato di timbrini postati sulle mani.

    Mi (e vi) chiedo: è andata proprio così? E, nel caso, quanto è regolare una procedura del genere? Quando vai al cinema il biglietto te lo devono dare, perchè tu paghi. Pure per la discoteca serve il biglietto. Il timbrino te lo mettono solo se tu, una volta dentro, vuoi uscire a fumarti una sigaretta. Lo fanno per consentirti di (ri)entrare.

    Mah. Sicuramente mi avranno riferito male.

    [Ave]

    RispondiElimina
  4. NO invece ti hanno riferito bene!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Nuova emergenza ambientale. Adesso tocca ai pesci

Nuovo, gravissimo episodio di inquinamento ambientale nella nostra città. Ieri pomeriggio alcuni cittadini hanno scoperto una moria di pesci nelle acque del Fosso della Tavola, micro affluente del Rio Mola Santa Maria, in località Ponte del Tremio . Allertati Carabinieri, ASL ed Arpa, che ha provvedto a prelevare i campioni da analizzare. Nella foto, di Paolo Carnevale , potete vedere un esempio del nuovo scempio ambientale. Che fa seguito alla famigerata (e mai del tutto chiarita) morte delle vacche, ricordate? Qualche anno fa.

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire