Passa ai contenuti principali

Anagni. L'estate è finita. Inizia il nulla d'autunno

Uane, che fiacca. Sarà la fine dell'estate? Saranno tutti i vecchi problemi che si ripresentano nuovissimi e tirati a lucido, quando credevo che fossero evaporati col caldo? Sarà questa città sonnacchiosa, che non mostra mai uno scatto, una rivincita, un miraggio in cui credere? Mah.

Intanto si son presentati a dire che l'estate è andata benissimo. Che è stata un successone di presenze e di attività. Che i turisti hanno fatto la fila per ammirare e spendere. Che le piazze si son riempite a dismisura, tanto che qualcuno l'hanno dovuto rimandà a casa, perchè non c'era posto.

In tutta sincerità a me non risulta affatto tutto sto entusiasmo. Ma non voglio strafare, perchè io non c'ero. E allora lo chiedo a voi un bilancio. E' stata davvero una grande estate, quella anagnina? Tutti giù per strada oppure tutti giù per terra? Fatemi sapere. [Ave]

Commenti

  1. I FESTEGGIAMENTI AD ANAGNI SONO STATI RIDICOLI!
    SARA' RICORDATA QUESTA ESTATE PER IL "SUCCESSONE" DI ANAGNI IN FIORE( DI PLASTICA) E ANAGNI REPTILES!!! VERGOGNA....

    RispondiElimina
  2. a proposito di rettili.. ma come si fà ad organizzare una mostra tramite proloco (e quindi ottenere gli sconti del caso) inserendola nei festeggiamenti patronali e far pagare il biglietto d'ingresso ai partecipanti???
    CSC

    RispondiElimina
  3. E a proposito di pagamenti.

    A me è stato riferito che i soldi son stati pagati, dai visitatori, ma nessun biglietto è stato materialmente consegnato. Mi hanno parlato di timbrini postati sulle mani.

    Mi (e vi) chiedo: è andata proprio così? E, nel caso, quanto è regolare una procedura del genere? Quando vai al cinema il biglietto te lo devono dare, perchè tu paghi. Pure per la discoteca serve il biglietto. Il timbrino te lo mettono solo se tu, una volta dentro, vuoi uscire a fumarti una sigaretta. Lo fanno per consentirti di (ri)entrare.

    Mah. Sicuramente mi avranno riferito male.

    [Ave]

    RispondiElimina
  4. NO invece ti hanno riferito bene!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.