Passa ai contenuti principali

Anagni. Problema topi al Classico

Dunque è proprio vero. Domani è in programma uno sciopero della prima ora degli studenti del Liceo Classico/Scientifico Dante Alighieri, causa topi. Ve li ricordate? Quei simpatici animaletti che questa estate passeggiavano pel centro storico, ad animare un po' il deserto soleggiato delle vie? Ecco. Sembra che il loro buen retiro autunnale sia diventato il liceo. In  alcune classi del quale, ahimè, gli studenti lamenterebbero di aver rinvenuto carcasse di topi. Ed escrementi.
Sembra che il dirigente abbia già da tempo allertato chi di dovere, ma nessuno si sarebbe mosso a compassione. Vero è che un Liceo è competenza provinciale, ma annessa c'è una scuola elementare. Competenza comunale. Le chiacchiere stanno a zero, ovviamente. Anche perchè, quando la derattizzazione non c'è, i topi ballano. E disturbano la lezione, con le loro musiche. Non è che, per caso, tra i tanti ed impellenti e mirabolanti impegni istituzionali, il comune del fare troverebbe il tempo di occuparsi di tali roditori? Ma con comodo, eh. Senza fretta. Quando più fa comodo. Sarebbe un pensiero gentile.
[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.