Passa ai contenuti principali

Anagni in tv. Due misure e, sopratutto, due pesi

E' questione di stile, non c'è dubbio. Ma pure di sostanza. E di capacità. E di responsabilità. Volete vedere tutta la differenza che ancora ci sta, nonostante tutto, tra queste destre svaporate ed inutili ed una sinistra che, almeno in alcuni elementi, potrebbe avere un grande futuro? E allora eccoli qui. Personaggio numero uno. Personaggio numero due. Son due piccoli filmati. Di due personaggi anagnini molto conosciuti ma molto assenti. Sono entrambi grandi anagnini, anche se per motivi palesemente diversi. Questione di stile, appunto.
Gustatevi questi filmati e poi riflettete. Almeno un pochino. L'assenza è sempre colpa, in democrazia. Ma certe assenze sono rimpiante. Altre, invece, son proprio desiderate.
[Ave]
[Un ringraziamento per la segnalazione ed il contibuto a Linker e KorvoRosso]

Commenti

  1. Purtroppo gli anagnini come sempre non hanno capito la differenza perchè io non considero noto ma fiorito quando si parla di centro- destra ad anagni!

    RispondiElimina
  2. CITTADINO LIBERO29 ottobre 2010 12:17

    Lodevole e meritevole persona e uomo Sansoni, ma purtroppo non abbiamo un riscontro politico che possa far affermare lo stesso. Per quanto riguarda il resto, fino a quando lo voterete sarà sempre lì, a mangiare in compagnia....

    RispondiElimina
  3. CITTADINO LIBERO29 ottobre 2010 12:22

    Ah dimenticavo, mi piacerebbe fare la conoscenza del Professore, scambiare quattro chiacchiere sulle sue iniziative e su chi la pensa come lui.
    Se vuole può rispondermi qui sul suo blog.
    Ci terrei a confrontarmi con chi ha fede e mezzi(strumenti) per poter dar voce al popolo di Anagni.
    Grazie
    Andrea (CITTADINO LIBERO)

    RispondiElimina
  4. Andrea segui attentamente questo blog ed in modo particolare certi post e vedrai che l'occasione di ottenere quello che chiedi c'è stata e ci sarà.
    VitK

    RispondiElimina
  5. E' vero. Non lo abbiamo fatto ancora con tutti i crismi dell'ufficialità, perchè siamo ancora un gruppetto di amici che, invece di vedersi al bar, s'incontra in pizzeria.

    Però le VitamineK sono una realtà. Quello che faremo da grandi lo sanno le divinità. Ma, tra una battuta ed uno sfottò, le cose cominciano a prendere una loro forma. Se e quando diventerà anche una sostanza ve lo faremo sapere. Poco ma sicuro.

    Comunque, tanto per dire, le ultime due pizzate sono state annunciate qui sul blog. E qualsiasi cittadino di Anagni curioso, e volenteroso, e che sia disposto a pagare i caffè finali (la regola principale è: l'ultimo arrivato li offre a tutti), è il benvenuto.

    Le VitamineK stanno uscendo dalla nebbia. Una signora ha recentemente pubblicato, del tutto spontaneamente, un articolo su questo blog. Già da tempo ho avuto modo di entrare in contatto con diverse persone di buona volontà, che seguono questo spazio e lo partecipano idealmente.

    Che altro vi devo dire, ragazzi? Serve un altro passo. Quello definitivo. Uscite dalle tane, perchè nessuno verrà a portarvi il futuro a domicilio. Ve lo dovete andare a cercare da soli.

    O, magari, insieme a noi.

    [Ave]

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Videolezioni in OBS Studio

Un piccolo contributo per tutti coloro che hanno bisogno di creare, velocemente, videolezioni. OBS Studio è uno degli strumenti che è possibile utilizzare. Tra l'altro assolutamente gratuito. Questo breve tutorial vuole essere un contributo non professionale nè esaustivo, ma diretto alla semplice, veloce e concreta realizzazione di una videolezione. Come dovrebbe essere sempre nel mondo della scuola, si condivide una esperienza.

Anagni. Sequestro alla Di Cosimo. L'azienda chiuderà?

Ricordate le indagini sui presunti scarichi abusivi della Di Cosimo ? I Carabinieri quelle indagini adesso le hanno chiuse. Con la collaborazione dell' Arpa . Che, analizzando le acque del famigerato Rio Mola Santa Maria , s'è vista spuntare fuori cose tipo solfati, solfuri, tensioattivi, azoto nitroso. In concentrazioni preoccupanti. Non chiedetemi cosa sono. Perchè solo il nome mi mette paura. Se volete, potete fare un giretto per il web. Troverete intere enciclopedie a disposizione. L'unica cosa che posso dirvi, con assoluta certezza, è che non si tratta di ingredienti per rendere più saporita l' insalata .

LegaNord. Gli schei non comprano la civiltà

Non c'è niente da fare. Anche nelle tragedie che coinvolgono il suo popolo, la LegaNord dimostra di essere fondata su una cultura disgustosamente rozza. Volgare . Qualunquista. Incapace di qualsiasi sentimento che possa, in qualche modo, appartenere alla civiltà degli uomini. L'unica subcultura che la LegaNord riconosce come propria è quella dell' odio . Del rifiuto. Dell'asserragliamento in un recinto che può essere una regione. Una zona. Una provincia. Una città. Un quartiere. Una via. Un palazzo. Un appartamento. Una mattonella del salotto. Tutto il resto sta fuori. Sta al di là. Nessuna comunicazione nè comprensione nè condivisione è possibile. Fuori ci son solo nemici. Da annientare.