Passa ai contenuti principali

LiberAnagni. L'eccezione che vuole rompere la regola

Proseguono stamane gl'incontri di LiberAnagni.
(neve permettendo!)

E' stata tanta la novità di avere nella nostra città una manifestazione di spessore culturale che, alla fine, abbiamo fatto nevicare. Ad evento eccezionale s'è aggiunto evento eccezionale.

Anche oggi si comincia alle ore 9.00 con un laboratorio creativo di animazione e scrittura, dedicato specificatamente ai ragazzi più grandicelli, delle scuole medie.
Quindi ci sarà l'incontro con Massimo Santini, autore di un romanzo ambientato all'epoca della bonifica pontina, occasione per parlare di quel grande evento anche attraverso fotografie e documenti.

Nel pomeriggio, invece, incontro con l'avvocato Stefano Testa, di Frosinone, autore di un gustoso romanzo d'avventura. Incontro che sarà preceduto e seguito dal concerto rock di una nuovissima band di giovani anagnini, nuovi ma assaiconosciuti.


Come al solito, per tutta la giornata sarà inoltre possibile dare un'occhiata al mercato di libri predisposto all'interno del convitto. Dove potrete trovare ottime idee per i vostri regali natalizi, approfittando anche dello speciale sconto del 10% sul prezzo di copertina.

E, sempre al convitto, sarà possibile andare a farsi un'idea del museo allestito con accuratezza e professionalità. Un museo che è possibile visitare con l'accompagnamento delle responsabili.
Un'occasione per ricominciare ad essere un pochino fieri di questa città. [Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.