Passa ai contenuti principali

LiberAnagni. L'eccezione che vuole rompere la regola

Proseguono stamane gl'incontri di LiberAnagni.
(neve permettendo!)

E' stata tanta la novità di avere nella nostra città una manifestazione di spessore culturale che, alla fine, abbiamo fatto nevicare. Ad evento eccezionale s'è aggiunto evento eccezionale.

Anche oggi si comincia alle ore 9.00 con un laboratorio creativo di animazione e scrittura, dedicato specificatamente ai ragazzi più grandicelli, delle scuole medie.
Quindi ci sarà l'incontro con Massimo Santini, autore di un romanzo ambientato all'epoca della bonifica pontina, occasione per parlare di quel grande evento anche attraverso fotografie e documenti.

Nel pomeriggio, invece, incontro con l'avvocato Stefano Testa, di Frosinone, autore di un gustoso romanzo d'avventura. Incontro che sarà preceduto e seguito dal concerto rock di una nuovissima band di giovani anagnini, nuovi ma assaiconosciuti.


Come al solito, per tutta la giornata sarà inoltre possibile dare un'occhiata al mercato di libri predisposto all'interno del convitto. Dove potrete trovare ottime idee per i vostri regali natalizi, approfittando anche dello speciale sconto del 10% sul prezzo di copertina.

E, sempre al convitto, sarà possibile andare a farsi un'idea del museo allestito con accuratezza e professionalità. Un museo che è possibile visitare con l'accompagnamento delle responsabili.
Un'occasione per ricominciare ad essere un pochino fieri di questa città. [Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?