Passa ai contenuti principali

Regimi. I mistificatori

State a sentire qua. «Eversori. Violano la legge». Io sono d'accordo. «Mi domando chi pagherà per questo schifo e questa vergogna, alla fine pagherà lo Stato». Cioè noi tutti, perchè lo stato siamo noi. Giusto. Son d'accordo anche su questo. «Queste pratiche violano la legge, vanno contro il Parlamento». Concordo. Il parlamento italiano è stato umiliato nella sua funzione fondamentale, che è quella di lavorare per progettare il presente ed il futuro di questo paese. «...violano le norme della Costituzione». Sottoscrivo. Sono anni che qualcuno, per difendere i suoi porci interessi, viola la nostra carta fondamentale e tenta di cancellarla del tutto. Posso fare mie tutte queste affermazioni.

Ebbene. Indovinate un po'? Sono state pronunciate niente poco di meno che dall'imputato Berslusconi Silvio e dal suo fedele scudiero Ghedini Niccolò.
Il che è un ottimo esempio per tutti coloro che desiderano laurearsi in mistificazione e ribaltamento della verità. La regola fondamentale è semplicissima. Usare le stesse parole dell'avversario, ma piegandole ad un senso del tutto opposto.


E' questo l'esercizio al quale tutti i destri si allenano fin da bambini. Aiutati, in questo, dallo strumento televisivo. Unica e concreta arma di distruzione (dell'intelligenza) della massa. Loro violano la Costituzione. Loro fanno leggi per proteggere le malefatte del satrapo. Loro insultano gl'italiani ed il parlamento. Et voilà. State tranquilli che, a breve, se ne usciranno con le stesse identiche frasi. Ma come trasfigurate. Svuotate del loro senso originario e riempite solo della fuffa disgustosa con la quale pretendono, esigono di fare quello che vogliono, in barba ad ogni regola civile e del buon senso.

E' una tecnica precisa e studiata a tavolino. Non fanno mica le cose a cavolo. D'altra parte già Mussolini e sopratutto il suo amichetto germanico avevano capito che, con la giusta coreografia ed un adeguato imbonitore, lo si può piazzare nel didietro di qualsiasi popolo.

Allora il nostro contromessaggio è: aprite gli occhi. Spalancate la mente. Non fatevi fregare. La loro forza sta solo nella vostra pusillanimità. Non abbiate paura di sognare. Un altro mondo è possibile.

[Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.