Passa ai contenuti principali

Regimi. Il prezzo dell'infamia

Dunque esiste davvero la compravendita dei voti? L'onorevole Bucchino garantisce e testimonia di si. Peccato solo che se ne sia dimenticato per tanto tempo, e non abbia fatto subito quel che avrebbe dovuto. Denunciare presso le sedi competenti. Ma non è l'unico, a dire certe cose. Vi invito a leggere un articolo di Roberto Saviano su Berlusconismo e fascismo. Dal quale, a proposito della compravendita di voti, estraggo queste righe:

«...Ad ogni elezione, soprattutto nelle comunali e nelle regionali, e soprattutto nelle regioni del sud Italia, la pratica della compravendita dei voti è ormai prassi diffusa. Sono anni che se ne parla. Sono anni che ne scrivo, arrivando addirittura, in occasione delle amministrative in Campania a chiedere l’intervento dell’Osce, di osservatori esterni in grado di garantire il corretto svolgimento delle elezioni. E in quell’occasione l’Osce mi rispose che dei suoi rappresentati sarebbero intervenuti a patto che fosse stata ufficialmente fatta richiesta dalle istituzioni italiane. L’invito non arrivò mai, né il Pdl, né il Pd ritennero necessario far monitorare quelle elezioni che erano fortemente a rischio».

Io solo una domanda avrei. Noi cittadini ciociari siamo sud Italia? [Ave]

Commenti

  1. ahahahah lasciamo perdè va!

    RispondiElimina
  2. Queste cose succedono purtroppo pure [...] da qualche anno a questa parte!! guarda caso dal [...] ...!

    RispondiElimina
  3. sei bellissimo Silvio vestito così

    RispondiElimina
  4. Più che il duce Silvio, senza offesa per Giucas Casella che è l'originale, somiglia a lui.
    E' passato al "quando lo dico io".
    La scuola pubblica ci sarà fino a quando lo dico io.
    Le coppie gay ci saranno solo quando lo dico io.
    Ci sarà la famiglia sempre quando lo dico io.
    Adesso, in odore di elezione, riecco l'Io assoluto al servizio del Re, anzi del Papa Re.
    Dopo qualche "mumle, mumble", urge riconquistare l'elettorato cattolico. Ecco che si ricorteggiano le scuole cattoliche, le famiglie, e al rogo i gay (brr...).
    E in un impeto di bontà cristiana, invita tutti al BUNGA BUNGA!!!
    Ma Sodoma e Gomorra erano nell'Antico o nel Nuovo Testamento? Mi sembra nell'ANTICO..
    AH, vabbè. Allora è bravo Silvio. Dopo l'Aquila bisogna ricostruite ancora due città, strano però che non ha interpellato Bertolaso per un eventuale piano antidistruzione.
    E poi che peso avrà sulla coscienza, poverino.
    Tutti a dargli addosso per le sue ragazze. Chissà se, sotto la tenda di Gheddafi, anche lui pronunciò la formula magica?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.