Passa ai contenuti principali

Anagni. La città dei liquami viventi

Lo so, lo so. Arrivo un po' in ritardo. D'altra parte, e scusate s'è poco, la città cade a pezzi da tutte le parti, grazie all'inerzia amministrativa, e non è mica facile stare appresso a tutte le insufficienze.
Comunque. Ricordate quello che non si spaventa facilmente? Quello che interviene celermente là dove nasce un problema per la città? Vi prego. Avvertitelo che, mentre polemizza coi cittadini dei vari quartieri ed annuncia faraonici interventi per il prossimo secolo, magari ogni tanto potrebbe pure dare un'occhiata alla città. Ad esempio, a Santa Cecilia.
E' di una decina di giorni fa l'ennesima segnalazione della fuoriuscita di liquami nauseabondi dai tombini. Un bel pasticcio nel quale sembra coinvolta anche l'ACEA ATO5. Bello, eh? Qualcosa che somiglia alla notte dei morti viventi. Grazie ai grandi dei antichi, che ci fanno vivere in questa perla ciociara. E grazie naturalmente, com'è prassi istituzionale in questo paese, al signor Fiorito Franco. Nessuno ama questa città più di lui. [Ave]

Commenti

  1. Con 10 anni hanno distrutto una città !!!!
    Che squallore !!!!!

    RispondiElimina
  2. E ANCORA NON E' FINITA!!!! ISA

    RispondiElimina
  3. Ho segnalato il guasto di via S Cecilia 3 volte e niente ancora....
    Io abito a 50 mt dal problema ....
    I signori dell'acea dicono che è cometenza del comune.
    Siccome so quale è il problema , non riesco in nessuno modo a far capire che da anni è sempre lo stesso problema..Si sono fermate le pompe e devono essre semplicemente riaccese...
    Non so che fare .....
    Mauro Mastronardi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.