Passa ai contenuti principali

Scajoli. A volte li cacciano. Ma poi ritornano

Fate così. Passaggio numero uno. Guardate bene questo individuo a fianco. Perchè questo, signori, ha ragione da vendere. Eccome. Ha dichiarato che il PdL non è il partito della gente. Per questo è deluso. E se ne vuole allontanare. Ma di poco, eh. Giusto lo spazio di una poltrona. Ha ragione, naturalmente, perchè come può essere un partito della gente il PdL? Creato direttamente dal portafoglio del magnate Berlusconi. Emanazione diretta di quella Mediaset che ne è garante economica ed organizzativa. Come può essere della gente un partito che esiste solo grazie agli sghej ed alla pubblicità del gran capo?


Passaggio numero due. Adesso riguardate per bene questo individuo. E chiedetevi. Ma che razza di creature esistono su questo pianeta? Questo che vedete, infatti, è colui che s'è fatto cacciare per ben due volte, causa indegnità politica, da due diversi regimi berlusconiani. Insomma s'è fatto cacciare da chi ha avuto il coraggio di tenersi, e difendere, persino l'assassino della mafia Mangano. L'ultima volta, ricordate? per quel famoso mistero della casa che sconosciuti gli avrebbero comprato e pagato a sua insaputa. E' una creatura del genere che ci viene a dire, udite udite, che il PdL non è un partito della gente. Quanta saggezza! Lui invece, sicuramente, che rappresenta perfettamente tutti i milioni e milioni di cittadini italiani che vivono quotidianamente l'umiliante esperienza di ritrovarsi un appartemento senza sapere chi, come, dove, quando. Lui, sicuramente, è un politico della gente. Sorridete, gente. Siete su schifo a parte. [Ave]

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Videolezioni in OBS Studio

Un piccolo contributo per tutti coloro che hanno bisogno di creare, velocemente, videolezioni. OBS Studio è uno degli strumenti che è possibile utilizzare. Tra l'altro assolutamente gratuito. Questo breve tutorial vuole essere un contributo non professionale nè esaustivo, ma diretto alla semplice, veloce e concreta realizzazione di una videolezione. Come dovrebbe essere sempre nel mondo della scuola, si condivide una esperienza.

Anagni. Sequestro alla Di Cosimo. L'azienda chiuderà?

Ricordate le indagini sui presunti scarichi abusivi della Di Cosimo ? I Carabinieri quelle indagini adesso le hanno chiuse. Con la collaborazione dell' Arpa . Che, analizzando le acque del famigerato Rio Mola Santa Maria , s'è vista spuntare fuori cose tipo solfati, solfuri, tensioattivi, azoto nitroso. In concentrazioni preoccupanti. Non chiedetemi cosa sono. Perchè solo il nome mi mette paura. Se volete, potete fare un giretto per il web. Troverete intere enciclopedie a disposizione. L'unica cosa che posso dirvi, con assoluta certezza, è che non si tratta di ingredienti per rendere più saporita l' insalata .

LegaNord. Gli schei non comprano la civiltà

Non c'è niente da fare. Anche nelle tragedie che coinvolgono il suo popolo, la LegaNord dimostra di essere fondata su una cultura disgustosamente rozza. Volgare . Qualunquista. Incapace di qualsiasi sentimento che possa, in qualche modo, appartenere alla civiltà degli uomini. L'unica subcultura che la LegaNord riconosce come propria è quella dell' odio . Del rifiuto. Dell'asserragliamento in un recinto che può essere una regione. Una zona. Una provincia. Una città. Un quartiere. Una via. Un palazzo. Un appartamento. Una mattonella del salotto. Tutto il resto sta fuori. Sta al di là. Nessuna comunicazione nè comprensione nè condivisione è possibile. Fuori ci son solo nemici. Da annientare.