Passa ai contenuti principali

Scajoli. A volte li cacciano. Ma poi ritornano

Fate così. Passaggio numero uno. Guardate bene questo individuo a fianco. Perchè questo, signori, ha ragione da vendere. Eccome. Ha dichiarato che il PdL non è il partito della gente. Per questo è deluso. E se ne vuole allontanare. Ma di poco, eh. Giusto lo spazio di una poltrona. Ha ragione, naturalmente, perchè come può essere un partito della gente il PdL? Creato direttamente dal portafoglio del magnate Berlusconi. Emanazione diretta di quella Mediaset che ne è garante economica ed organizzativa. Come può essere della gente un partito che esiste solo grazie agli sghej ed alla pubblicità del gran capo?


Passaggio numero due. Adesso riguardate per bene questo individuo. E chiedetevi. Ma che razza di creature esistono su questo pianeta? Questo che vedete, infatti, è colui che s'è fatto cacciare per ben due volte, causa indegnità politica, da due diversi regimi berlusconiani. Insomma s'è fatto cacciare da chi ha avuto il coraggio di tenersi, e difendere, persino l'assassino della mafia Mangano. L'ultima volta, ricordate? per quel famoso mistero della casa che sconosciuti gli avrebbero comprato e pagato a sua insaputa. E' una creatura del genere che ci viene a dire, udite udite, che il PdL non è un partito della gente. Quanta saggezza! Lui invece, sicuramente, che rappresenta perfettamente tutti i milioni e milioni di cittadini italiani che vivono quotidianamente l'umiliante esperienza di ritrovarsi un appartemento senza sapere chi, come, dove, quando. Lui, sicuramente, è un politico della gente. Sorridete, gente. Siete su schifo a parte. [Ave]

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.