Passa ai contenuti principali

Regimi. Bufale con le pistole

Dunque adesso è ufficiale. Ricordate il (presunto) attentato al signor Belpietro Maurizio? Belpietro chi? Massì, uno dei tanti servitori dell'unto. Insomma, lo vedete in foto.
In verità del (presunto) attentato si parlò pochissimo. Forse perchè, fin dall'inizio, si subodorava l'ennesima bufala. Ecco. Adesso possiamo dirlo a chiare lettere. Fu proprio una bufala. Insomma. Nessuno attentò alla vita del signor Belpietro.
D'altra parte, molti in verità si erano stupiti non poco. Perchè Belpietro pedina talmente piccola ed insignificante è, che renderla protagonista di una cosa complicata e difficile come un attentato sembrava davvero cosa esagerata. Sproporzionata proprio.


Bufala dunque è stata. Ma, diciamola tutta, organizzata davvero male. Di notte. Con tutti i problemi che le telecamere hanno a riprendere al buio. E comunque senza una tv. Senza neanche un po' di folla ad acclamare. Senza uno straccio di predellino. Senza neppure un graffio da far sanguinare opportunamente. E che cribbio! Ma si fa così? Non ci siamo, caro Belpietro. Non ci siamo proprio. Imparare devi. Da chi ne sa molto più di te. Da chi son anni che lavora per bene a queste cose.

Ecco perchè, al momento, si deve accontenttare dei ladri di polli. Essì. perchè questo pare che fosse l'anonimo attentatore. Mica un anarco-insurrezionalista-komunista-khomeinista-talebanista-vaticanista. Naa. Solo un ladro. Uno solitario, per giunta. Che si sarebbe trovato lì interessato a tutt'altro che il nostro celeberrimo Belpietro. Come si dice a Roma, non se lo voleva i****à de pezza.

Insomma il Maurizio dovrà farsene una ragione. Andy Warhol parlava di 15 minuti di celebrità. Lui ha avuto i suoi 15 secondi. Si accontenterà. [Ave]

Commenti

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.