Passa ai contenuti principali

Sinistri. Il PD (già) ricomincia a remare contro?


I sinistri ricominciano a farsi male da soli? Che bello. Possibile che il PD sia destinato a non comprendere mai le lezioni che gli arrivano dai cittadini? Può uno come Nichi Vendola, che rappresenta il sogno progettuale, non essere parte integrante di un processo di rifondazione politica, sociale e culturale ora che, finalmente, ci avviamo verso la fine del regime berlusconista? [Ave]

Commenti

  1. Ma tu non sei uno stratega! per questo pensi, a torto, che a Milano la sinistra ha vinto perché c'è stata l'alleanza con SEL, invece il D'Alema ci fa sapere che a Macerata (e dico a Macerata) hanno vinto perché si sono alleati con Casini! Questa è roba che la capiscono gli strateghi come D'Alema, mica noi.

    RispondiElimina
  2. Allora Professore perchè non fa un post con questo: http://www.youtube.com/watch?v=8V8r_e3itCE&feature=player_embedded#at=145

    DIRETTAMENTE DAL MOVIMENTO 5 STELLA di CARPI

    GIOVANNI.

    RispondiElimina
  3. sapete qual'è il bello di tutto quel che ruota intorno a Vendola?
    Il bello è che se lui concorre alle primarie di coalizione del centrosinistra, stravince.
    Ma a livello nazionale, neanche un anno fa, ne il PD ne IDV volevano scendere a patti con Vendola.
    Solo De Magistris di è incontrato più con Vendola e hanno fatto dichiarazioni congiunte sulla stampa, parlando di alleanze a sinistra, per cercare di spostare a sinistra anche il PD.

    Vendola fa ancora schifo a molti, soprattutto più a sinistra di SEL. Si... perché Vendola viene visto come colui che ha spaccato Rifondazione Comunista. Già... RC partito che con l'arcobaleno ha preso il 3,5 %, che si è presentato ad un congresso con 5 mozioni, dove quella con maggioranza relativa era quella di Vendola. Mentre le altre 4, solo dopo essersi unite hanno battuto Vendola. (Si sono unite durante il congresso... bella roba!).

    Mi fa schifo pensare che neanche un anno fa, anche qui nella mitica città dei Papi, qualcuno ha criticato Vendola e le sue Fabbriche. Ma ora Vendola fa comodo, quindi la parola d'ordine è: usarlo come bandiera. Domani, quando non servirà più lo getteranno a mare proprio da sinistra.
    Ma spero in una genialata del presidente pugliese: vincere le primarie, e mandare a cagare la nomenclatura che sta nel suo partito (che di nuovo ha pochissimo, considerato che la maggior parte sono riciclati da Sinistra Democratica e Rifondazione).
    Non sostengo ne PD, ne RC, ne SEL. Ma voterei Vendola, solo perchè so già che farebbe piazza pulita a partire da quelli di SEL, che finora servono solo a mantenere la barca a galla.

    RispondiElimina
  4. se ne devono andare a casa per il bene della sinistra. Bersani, ho rivisto intv Veltroni! E' rispuntata persino la Melandri! ma scherziamo! Ma chi li vota più questi......In cinque anni con la maggioranza nelle camere non hanno legiferato sul conflitto di interesse. Non sentite puzza di bruciato?

    RispondiElimina
  5. azz... meno male ca ve le dicite da suli le cose...

    RispondiElimina
  6. Eheheh... succede, tra persone libere.

    [Ave]

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.