Passa ai contenuti principali

Ambiente. Diossine d'Italia

Historia magistra vitae, dicevano i saggi antichi. Ma che popolo è quello che, continuamente, dimostra di non essere in grado d'imparare nulla dalla propria storia? Mettetevi comodi. Allungate i piedi. Il pezzo che vi propongo oggi è un altro brano della nostra storia. Storia di popolo che soffre. Che muore. Che viene svenduto agl'interessi di pochi. Nel disprezzo più assoluto dei suoi diritti. Impariamo ad avere più rispetto del nostro futuro. Ed impariamo, sopratutto, che il futuro è nelle nostre mani. [Ave]

Commenti

  1. Fabrizio Tagliaboschi12 luglio 2011 alle ore 09:18

    Il popolo che soffre. che muore, non viene svenduto agli interessi di pochi, ma "si auto-svende": a sto punto che s'appiccasse! Questi sono i popoli più idioti della storia, uomini + pecora della pecora (per paura del cane pastore la pecora cammina seguendo quella che ha davanti senza nemmeno chiedersi dove stia andando).

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Nuova emergenza ambientale. Adesso tocca ai pesci

Nuovo, gravissimo episodio di inquinamento ambientale nella nostra città. Ieri pomeriggio alcuni cittadini hanno scoperto una moria di pesci nelle acque del Fosso della Tavola, micro affluente del Rio Mola Santa Maria, in località Ponte del Tremio . Allertati Carabinieri, ASL ed Arpa, che ha provvedto a prelevare i campioni da analizzare. Nella foto, di Paolo Carnevale , potete vedere un esempio del nuovo scempio ambientale. Che fa seguito alla famigerata (e mai del tutto chiarita) morte delle vacche, ricordate? Qualche anno fa.

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire