Passa ai contenuti principali

Ambiente. Diossine d'Italia

Historia magistra vitae, dicevano i saggi antichi. Ma che popolo è quello che, continuamente, dimostra di non essere in grado d'imparare nulla dalla propria storia? Mettetevi comodi. Allungate i piedi. Il pezzo che vi propongo oggi è un altro brano della nostra storia. Storia di popolo che soffre. Che muore. Che viene svenduto agl'interessi di pochi. Nel disprezzo più assoluto dei suoi diritti. Impariamo ad avere più rispetto del nostro futuro. Ed impariamo, sopratutto, che il futuro è nelle nostre mani. [Ave]

Commenti

  1. Fabrizio Tagliaboschi12 luglio 2011 alle ore 09:18

    Il popolo che soffre. che muore, non viene svenduto agli interessi di pochi, ma "si auto-svende": a sto punto che s'appiccasse! Questi sono i popoli più idioti della storia, uomini + pecora della pecora (per paura del cane pastore la pecora cammina seguendo quella che ha davanti senza nemmeno chiedersi dove stia andando).

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.