Passa ai contenuti principali

Dimissioni subito


In un momento difficile per questo territorio, con la crisi occupazionale e l’emergenza del fallimento della VDC Technologies, la chiusura delle altre fabbriche, la situazione ambientale della Valle del Sacco, la chiusura dell’ospedale, lo smantellamento degli istituti scolastici, frutto di un decennio di cattiva amministrazione Fiorito-Noto, la città di Anagni, un luogo ricco di storia, arte, cultura, e soprattutto abitato da persone per bene e degne, viene dipinta come la città dei magnaccioni. E messa sotto schiaffo da tutti i media nazionali ed internazionali, denigrata, derisa, anche attraverso battute sul suo Santo Patrono Magno, vergognosamente usato in sprezzo della sensibilità di tutti i cittadini, credenti e non.

Appare evidente a tutti che il sindaco Carlo Noto non è in grado di difendere la dignità di Anagni, il suo onore e il suo orgoglio, il suo Santo Patrono, i suoi cittadini e l’immagine di una storia millenaria su tutti i media locali e nazionali, parlando altresì dei problemi che stanno vivendo famiglie e territorio. Ne prenda atto e si dimetta subito.


Alla totale inettitudine dimostrata fin ora dal sindaco, cercheremo di sopperire con le nostre ben più modeste possibilità, ma abbia in tal caso, almeno il buon senso di dimettersi da una carica che in questo momento agli occhi dell’opinione pubblica risulta assente. Se il sindaco non può fare il sindaco perché politicamente troppo coinvolto, se il sindaco anziché difendere l’onorabilità di Anagni preferisce nascondersi, allora non è degno della fascia che indossa: se la togliesse subito. E restituisse ai cittadini la parola per far emergere un’altra Anagni: quella che lavora, che studia, che si alza la mattina presto e arriva alla sera stanca, fatta di cittadini umili e dignitosi, di persone che quotidianamente fanno sacrifici per mantenere la propria famiglia, quella di cittadini onesti.


Chiediamo in ultima istanza ai consiglieri comunali di maggioranza, di assumersi anche loro, se hanno un po’ di coscienza, la responsabilità di porre fine a questo scempio, ad un’amministrazione che non ha concluso nulla e che ora appare inerme di fronte al tracollo totale della città.
Consiglieri comunali
Emiliano Potenziani, Roberto Romiti, Roberto Cicconi, Piero Alonzi, Aurelio Tagliaboschi, Egidio Proietti, Giancarlo Savone, Guglielmo Rosatella

Commenti

  1. Ma come? Finalmente Fiorito ha portato l'attenzione dei media su Anagni, facendone parlare ovunque, portando anche qualche turista e noi ce la prendiamo? Certo che siamo incontentabili...
    Certo, la mia credibilità in ufficio è stata leggermente compromessa, essendo anagnino come Francone, chiunque vedo mi chiede se gli ho già portato le arance in carcere, ogni occasione è buona per prendermi in giro... Lo avessi votato, poi! :-(

    RispondiElimina
  2. Sarebbe ora che si cominciasse a parlare pure della questione cimitero [...].

    RispondiElimina
  3. a proposito del cimitero, ho notato che nella parte vecchia finalmente stanno dando una ripulita...sarebbe un bel gesto, finalmente [...]

    RispondiElimina
  4. Il cimitero va bè lo sanno tutti che morire ad Anagni per una ventina d'anni sarà molto più caro che morire a Ferentino o Sgurgola, le case [...] !!!! ma la questione della strada Anticolana che all'improvviso è diventata "urbana" come la mettiamo. Vi ricordo che in base a questa novità sono stati eliminati i vincoli di edificazione a distanza dalla strada e quindi se qualcuno aveva costruito capannoni difformi a tali regole non sarà più obbligato a demolire i maufatti abusivi. E' vero comunque che la strada urbanizzata è stata dotata di marciapiedi, di illuminazione, di striscie pedonali ecc.......ma quando mai. La strada è sempre la stessa ma adesso si può costruire sul ciglio. Complimenti anche a tutti i politici contrari che si sono opposti.
    [...] sa benedica a vossia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.