Passa ai contenuti principali

Le Tre Leggi della Grillotica


PRIMA LEGGE
«Un grillino (o peones) non può contraddire il supremo Grillo (o capo bastone) né può permettere che, a causa di un proprio personale intervento, il supremo Grillo (o capo bastone) venga sbugiardato.»

SECONDA LEGGE
«Un grillino (o peones) deve obbedire agli ordini impartiti dal supremo Grillo (o capo bastone) anche in caso di palesi ed evidenti contraddizioni logiche o sintattiche con pensieri, opere od omissioni precedenti, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge.»

TERZA LEGGE
«Un grillino (o peones) ha il diritto di mantenere un proprio pensiero autonomo, purché questo non contrasti con la Prima o con la Seconda Legge.»

Commenti

  1. Sbaglio o una volta sta cosa si chiamava dittatura? Molti di quelli che oggi osannano il supremo bastone ieri lo combattevano.....un po di coerenza no è?

    RispondiElimina
  2. che amarezza .......dove andremmo a finire.............

    RispondiElimina
  3. L''erba del vicino é talmente verde certe volte che ci si dimentica della propria che si sta seccando.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?