Passa ai contenuti principali

Le Tre Leggi della Grillotica


PRIMA LEGGE
«Un grillino (o peones) non può contraddire il supremo Grillo (o capo bastone) né può permettere che, a causa di un proprio personale intervento, il supremo Grillo (o capo bastone) venga sbugiardato.»

SECONDA LEGGE
«Un grillino (o peones) deve obbedire agli ordini impartiti dal supremo Grillo (o capo bastone) anche in caso di palesi ed evidenti contraddizioni logiche o sintattiche con pensieri, opere od omissioni precedenti, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge.»

TERZA LEGGE
«Un grillino (o peones) ha il diritto di mantenere un proprio pensiero autonomo, purché questo non contrasti con la Prima o con la Seconda Legge.»

Commenti

  1. Sbaglio o una volta sta cosa si chiamava dittatura? Molti di quelli che oggi osannano il supremo bastone ieri lo combattevano.....un po di coerenza no è?

    RispondiElimina
  2. che amarezza .......dove andremmo a finire.............

    RispondiElimina
  3. L''erba del vicino é talmente verde certe volte che ci si dimentica della propria che si sta seccando.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Nuova emergenza ambientale. Adesso tocca ai pesci

Nuovo, gravissimo episodio di inquinamento ambientale nella nostra città. Ieri pomeriggio alcuni cittadini hanno scoperto una moria di pesci nelle acque del Fosso della Tavola, micro affluente del Rio Mola Santa Maria, in località Ponte del Tremio . Allertati Carabinieri, ASL ed Arpa, che ha provvedto a prelevare i campioni da analizzare. Nella foto, di Paolo Carnevale , potete vedere un esempio del nuovo scempio ambientale. Che fa seguito alla famigerata (e mai del tutto chiarita) morte delle vacche, ricordate? Qualche anno fa.

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire