Passa ai contenuti principali

Sindaco, fai qualcosa








COMUNICATO STAMPA
VitamineK
- 12 apr 2013 -










Un nuovo appello è giunto alle orecchie del Sindaco. A chiedere un suo intervento, stavolta, è stata una bambina di 8 anni. In rappresentanza anche di tutti i suoi compagni di scuola e di giochi. Cosa chiedono i bambini? Solo un po' di spazio. Qualche altalena. Scivoli. Panchine. Fontanelle. Un prato sicuro dove potersi fare una corsetta. Dare due calci ad un pallone. Giocare a nascondino.

Sono le stesse cose che chiedono tutti gli altri cittadini di Anagni. Perchè un giardino pubblico è straordinario per i bambini. Ma bellissimo anche per gli adulti. Una passeggiata. Due chiacchiere. E per gli anziani. Che certo gradirebbero assai un'alternativa allo stare seduti in mezzo alla strada, con le macchine che passano a pochi centimetri.

Il gruppo civico VitamineK, che ha raccolto l'appello dei bambini, torna a chiedere al Sindaco di rispettare gl'impegni che ha sottoscritto con la città. A lui è demandata la responsabilità di amministrare Anagni. A lui è demandata la responsabilità di fare. Adesso. Subito. Perchè da troppo tempo questa città sembra essere stata abbandonata.

Qui non ci sono sotterfugi complicati. Qui c'è una richiesta semplice. Precisa. Di fronte la quale l'amministrazione da troppo tempo continua a far finta di niente. Se si vuole bene a questa città. Se davvero non si vogliono mortificare i legittimi desideri dei bambini anagnini. Faccia qualcosa, signor Sindaco.

Dia una risposta. Concreta. Veloce. Rispettosa. Alle richieste dei bambini di questa città.

Come Sindaco. Come medico. Come nonno. Non può disattendere un desiderio così essenziale e così semplice.
VitamineK

Commenti

  1. Il Marchese del Grillo15 aprile 2013 alle ore 09:24

    Trovo umiliante chiedere a chi ha il dovere di provvedere ai bisogni minimi di una città quello, che in tutti gli altri paesi d'italia è normale amministrazione.
    Non si può essere sudditi per tutta la vita.........

    RispondiElimina
  2. Mi ripeto, gli spazi ci sono... il problema è mantenerli.

    Non so se esiste una sovvenzione per fare certi spazi, perché per come è la situazione ad Anagni sembra che gli spazi che ci sono sembrano fatti solo per [...] e non per i cittadini.

    Che schifo...

    Massimiliano A.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.