Passa ai contenuti principali

Colleferro. Crollo allo scientifico Marconi

NOVISSIMAE / Crollo al Liceo Scientifico Marconi di Colleferro. Stamattina docenti e ragazzi, presentatisi per il regolare svolgimento delle lezioni, hanno trovato la sgradevole presenza di materiale edilizio staccatosi dal soffito. L'hanno trovato proprio in quella che viene comunemente chiamata "piscina", ovverosia uno spazio delimitato al centro della scuola, che si trova subito dopo la porta d'ingresso.
Immediatamente i ragazzi sono stati fatti uscire dall'edificio, e sono stati chiamati Carabinieri, Polizia e Vigili del Fuoco. I quali hanno momentaneamente accertato la NON agibilità di numerose parti dell'edificio scolastico, rimandando una relazione più dettagliata al termine di ulteriori verifiche che saranno svolte tra breve. Nessuno si è fatto male e la situazione è stata messa subito sotto controllo, per fortuna, ma si annunciano gravi disagi per gli studenti ed il personale. Già per domani i ragazzi hanno annunciato una manifestazione di protesta. Invece la seconda parte degli incontri docenti-genitori, in programma per oggi pomeriggio, pare essere stata confermata.
[Ave]

Commenti

  1. Occupazione prevista per venerdi 30..

    RispondiElimina
  2. Prima o poi sarebbe successo.

    RispondiElimina
  3. purtroppo non è cosi...è stato detto che la scuola è agibile tranne 2 classi e una della palestre...
    sciopero studentesco previsto x venerdi 30.

    RispondiElimina
  4. Da un recente aggiornamento a me risultano almeno 3 classi (tutte al secondo piano) ed una palestra inagibili.

    [Ave]

    RispondiElimina
  5. Effettivamente sono state dichiarate inagibili soltanto due classi e una delle due palestre. Ma neanche le scale sarebbero agibili, ci piove e, frequentemente, sono bagnate con il rischio che qualcuno possa farcisi male.
    In altre classi si sono già verificate situazioni simili. Cadute di intonaco durante le lezioni. Acqua dal soffitto. Crepe. Prima o poi sarebbe successo!

    RispondiElimina
  6. Ora si spera una cosa sola .. che i danni vengano presto riparati prima che qualcuno si faccia male seriamente!

    RispondiElimina
  7. si è vero non tutta la scuola è inagibile però sono obligati a garantire le lezioni a tutti..oppure a nessuno.
    Oltre alle classi e alla palestra non sono agibile la scala che porta all'ala nuova quindi altre tre classi sono bloccate..non ci sono sufficienti aule a disposizione..lexzione non la possono fare

    RispondiElimina
  8. Sono inagibili due aule euna scala (delle due aule una non era in uso). Lunedi cominceranno già dei lavori. La sicurezza è sempre stata garantita, dove è avvenuto il crollo la ziona era stata interdetta.

    RispondiElimina
  9. Ringrazio il dirigente del Liceo Scientifico di Colleferro per le precisazioni fornite.

    [Ave]

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Il sabato del villaggio (sportivo)

Non so cosa ne avrebbe pensato Leopardi, ma noialtri ci accontenteremo. Insomma. Se stasera non sapete proprio cosa fare, andate coi vostri figli allo Sport Village (forte il nome, eh? sembra roba seria). Infatti le società sportive che gestiscono gl'impianti della città offrono il primo Sabato dello Sportivo . Vi dico subito che a me pare una cosa molto simpatica. E con ciò son sicuro di far felice il mitico assessore Vecchi , quello che, ogni volta che m'incontra, mi chiede ridendo: «Ma quand'è che la pianti di dire str****te? Possibile sempre tutto male? Almeno una cosa buona, una sola» . Al che, immancabilmente, sempre col sorriso, rispondo che «smetterò di scriverle quando voi smetterete di farle, le str **** te» . Bene. Con un colpo solo, finalmente, faccio felice anche lui. A seguire vi giro il comunicato ufficiale. Nel quale, e ne son contento assai perchè mi erano un po' mancati, ultimamente, è tornata in forma variata la vecchia abitudine dei ringraziamenti...

Anagni. Verrà il futuro. Ed avrà questi occhi

Si sa come succede. Il bicchiere mezzo pieno somiglia sempre in modo impressionante al bicchiere mezzo vuoto. E siccome non sono certo il tipo che i bicchieri li rompe, quando magari non piacciono, non mi tirerò indietro neppure stavolta. Sabato pomeriggio, alla manifestazione, nel momento migliore saremo stati un 200 persone. Cifra più cifra meno. E, da come si vuole guardare il bicchiere, è possibile dirne cose diverse.