Passa ai contenuti principali

L'ONU richiama, Frattini e Capezzone rispondono. Purtroppo

Che vergogna, ragazzi. Che umiliazione. Insomma è accaduto questo: che adesso persino l'ONU ha invitato il regime dell'unto a rivedere del tutto oppure a desistere dall'approvare la legge bavaglio. Ed ha annunciato che il prossimo anno verrà qui da noi una delegazione col compito di monitorare se e quanta libertà d'espressione esiste in Italia.
Siamo trattati, ahimè giustamente, e per colpa del più basso showman della storia, alla stregua di quei paesi lontani, dai nomi impronunciabili, che non hanno mai vinto neppure uno straccio di coppa del mondo.
Per il nostro ministro degli esteri è roba da andarsi a nascondere dietro la lavagna, per non farsi riconoscere. Infatti non ha potuto fare a meno di dirsi «fortemente sconcertato e sorpreso». Il problema però è che lui ha peggiorato la situazione. Non se n'è neppure accorto, ma ci ha fatto uno di quegli autogol clamorosi, come dice Fabio Caressa. Sentite qua: «in tutti i paesi democratici il parlamento è sovrano e decide». Per carità, caro Fratty. Fosse mai che l'ONU metta il naso pure nella nostra legge elettorale. In quella porcata di listone bloccato dai partiti, di diretta derivazione fascista, che ha consentito di riempire i nostri banchi parlamentari della peggiore genia di inquisiti, condannati, collusi, sniffatori, neopiduisti al cubo, corrotti e corruttori. Per non parlare delle fimmine, ch'è son signore, io.
Ma l'apoteosi del ridicolo è toccata a Capezzone. Capezzone chi, direte voi? Massì, l'unico maestrino d'Italia capace di parlare solo ed esclusivamente attraverso sillabe, piuttosto che parole intere, perchè risente ancora dei problemi che gli ha creato il suo padre politico, il logorroico Marco Pannella. Insomma. Indovinate un po' che ha sillabato il Capezzo? Niente poco di meno che questo: «troverei utile che i funzionari dell'Onu dedicassero il loro tempo a contrastare le dittature». Eh? Che ne dite? Non è meravigliosamente puffo? Non è un assist perfetto per involarsi solitari verso la porta sguarnita? Massì, dai. La risposta la lascio a voi, perch'è talmente facile che mi fa quasi pena.
E poi, si sa, prevenire è molto meglio che curare. [Ave]

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Videolezioni in OBS Studio

Un piccolo contributo per tutti coloro che hanno bisogno di creare, velocemente, videolezioni. OBS Studio è uno degli strumenti che è possibile utilizzare. Tra l'altro assolutamente gratuito. Questo breve tutorial vuole essere un contributo non professionale nè esaustivo, ma diretto alla semplice, veloce e concreta realizzazione di una videolezione. Come dovrebbe essere sempre nel mondo della scuola, si condivide una esperienza.

Anagni. Sequestro alla Di Cosimo. L'azienda chiuderà?

Ricordate le indagini sui presunti scarichi abusivi della Di Cosimo ? I Carabinieri quelle indagini adesso le hanno chiuse. Con la collaborazione dell' Arpa . Che, analizzando le acque del famigerato Rio Mola Santa Maria , s'è vista spuntare fuori cose tipo solfati, solfuri, tensioattivi, azoto nitroso. In concentrazioni preoccupanti. Non chiedetemi cosa sono. Perchè solo il nome mi mette paura. Se volete, potete fare un giretto per il web. Troverete intere enciclopedie a disposizione. L'unica cosa che posso dirvi, con assoluta certezza, è che non si tratta di ingredienti per rendere più saporita l' insalata .

LegaNord. Gli schei non comprano la civiltà

Non c'è niente da fare. Anche nelle tragedie che coinvolgono il suo popolo, la LegaNord dimostra di essere fondata su una cultura disgustosamente rozza. Volgare . Qualunquista. Incapace di qualsiasi sentimento che possa, in qualche modo, appartenere alla civiltà degli uomini. L'unica subcultura che la LegaNord riconosce come propria è quella dell' odio . Del rifiuto. Dell'asserragliamento in un recinto che può essere una regione. Una zona. Una provincia. Una città. Un quartiere. Una via. Un palazzo. Un appartamento. Una mattonella del salotto. Tutto il resto sta fuori. Sta al di là. Nessuna comunicazione nè comprensione nè condivisione è possibile. Fuori ci son solo nemici. Da annientare.