Passa ai contenuti principali

Anagni. Amministrazione del fare (acqua)

Si prospetta un altro grande evento ad Anagni? Intitolato, magari, Giornata delle Tubature? Essì, perchè è già da un po' di tempo che via San Magno, più o meno all'altezza di Santoro, è interessata da una abbondante perdita d'acqua. Che scorre giù giù in discesa fino ad arrivare a valle. Molto simpatica, certo.
Peccato che quell'acqua, che si spreca inutilmente, è pagata da noi cittadini. E peccato pure che, fluendo così copiosamente, rischia di provocare non pochi problemi alla circolazione. Sopratutto nelle ore più fredde. Perchè tende a volgere in ghiaccio e, quindi, a rendere il manto stradale molto più sdrucciolevole.
Il Comune è a conoscenza del problema? Quali avveniristici provvedimenti ha in serbo per risolverlo? Dovremo forse aspettare la consueta celerità dell'assessore Cardinali? Oppure la formalizzazione di un'altra grande giornata pubblica, con tanto di banda musicale e telecamera di regime al seguito?
L'amministrazione del fare, per cortesia, ci faccia il piacere. Risolva il problema. Grazie. [Ave]

Commenti

  1. e l'ATO5 che ci mette 3 settimane (3!!!)a ripararti il vetrino del contatore che scoppia per il gelo ce la mettiamo ???? Il bello della privatizzazione, paghhiamo tutti di più e il servizio è ZERO !
    SCS

    RispondiElimina
  2. Questi non sanno risolvere nulla da quando amministrano, mese dopo mese, anno dopo anno, Anagni è diventata un immondezzaio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Nuova emergenza ambientale. Adesso tocca ai pesci

Nuovo, gravissimo episodio di inquinamento ambientale nella nostra città. Ieri pomeriggio alcuni cittadini hanno scoperto una moria di pesci nelle acque del Fosso della Tavola, micro affluente del Rio Mola Santa Maria, in località Ponte del Tremio . Allertati Carabinieri, ASL ed Arpa, che ha provvedto a prelevare i campioni da analizzare. Nella foto, di Paolo Carnevale , potete vedere un esempio del nuovo scempio ambientale. Che fa seguito alla famigerata (e mai del tutto chiarita) morte delle vacche, ricordate? Qualche anno fa.

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire