Passa ai contenuti principali

Anagni. Tutti giù per terra! (pure la collina)

Oooooohhhhhhhhhh... Olè. Evvai. Massì. Divertitevi. E' Carnevale. Ricordate la strada di Monte Marino, quella che avevano chiuso per impellenti ed urgentissimi lavori? Quella che, una volta chiusa, un sacco di cittadini si eran ritrovati come murati vivi, che quasi non potevano metter il naso fuori? Bè. Poi li hanno finiti quei lavori. Infatti. Guardate che bella strada che si vede in foto. Un vero gioiello. Penso a quelle che faccio io tutti i giorni, e mi viene da piangere. Peccato, però, che l'altra notte quella bella strada pefetta sia stata invasa. Eggià. Come vedete, è roba da poco. Solo una fetta di collina ch'è venuta giù. Lampione della luce compreso. Sembra che i destri si siano subito dannati l'anima per chiarire che loro, la collina, non l'hanno mica toccata. Neppure sfiorata. Solo la rete avrebbero messo. Ossia quella che si vede in foto. Bè, ragazzi. Se è così, allora vuol dire che i destri portano una sfiga pazzesca. Roba da rito voodoo. Fanno poco, pochissimo, per la città. In compenso quello che toccano, o sfiorano, vien giù ch'è 'na bellezza. Tanta tanta solidarietà ai cittadini di Monte Marino. Avete mai pensato di chiedere una navetta elicotterizzata per raggiungere Anagni? Approfittate. Dicono che alla Regione ci sia uno del paese. Un pezzo grosso. Uno che ama tanto tanto questa città, e si farà in quattro per voi. Ma che dico!? Pure in otto. [Ave]

Commenti

  1. Come fanno un rete deboluccia ed un solo albero a reggere quella collina?
    Ecco le sinergie...

    RispondiElimina
  2. evidemente, come dice qualcuno, una cosa fatta male rimane fatta male!ahime chi non riesce a gestire l'ordinaria amministrazione..pulizia , gestione del verde..degrado ambientale...inquinamento livello seveso! come fa a risolvere il dissesto idrogeologico!!!
    meditate gente...alle prossime elezioni...e soprattutto ricordate che le varie amministrazioni dc-psi-pri-pci-ds...erano così sfigate..oppure forse si occupavano + della città?? senza gigi d'alessio magari!!!

    un cittadino disgustato

    RispondiElimina
  3. Ma che è un sacco di cacca?...

    Ma non serve un ingegnere nucleare per capire che quel costone era troppo ripido e completamente privo di vegetazione.
    Io ho una proposta, ci sono piante come i bambù che si radicano molto sotto terra e creano una fitta rete di radici capaci di reggere qualsiasi cosa. Ecco la mia proposta è di installare delle piantagioni di bambù a Monte Marino.

    RispondiElimina
  4. bisogna vedere se si riesce a [...] quelli che impiantano bambù..altrimenti non se ne fa nulla!!! troppo semplice risolvere i problemi!poveri noi!

    RispondiElimina
  5. Grazie per il post. Dico grazie perchè abito lì. In realtà quella collina frana tutti gli anni. Basta un po' di pioggia in più ed il gioco è fatto. Al centro della curva ormai è tutta franata. Ora è venuto giù anche questo pezzo. Ne rimane un altro bel costone all'inizio della strada. Buona l'idea del bambù. Infatti lì ci sono solo ulivi che per quanto nobile pianta ha radici troppo superficiali. Insieme al bambù ci vorrebbe un bel sistema di drenaggio. E' in progetto. Spero presto. Ora si passa grazie a dei blocchi di cemento che tengono la frana a livello strada.
    Ciao, Valerio De Luca

    RispondiElimina
  6. Questo lavoraccio è costato un milione di euro?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Anagni. Aspettando i nuovi barbari

Ritornare (ad Anagni) è un po' come morire

Anagni. Il NON-partito fa NON-propaganda (NON-politica)

Emanuele Mattozzi, reo confesso grillino, ha avuto la bontà di rispondere con una decina di commenti ad un articolo dell'altro giorno . E, sopratutto, ad alcuni commenti seguenti l'articolo stesso. Non ho trovato nessun altro modo per ringraziarlo del primo, vero (ed attualmente unico) discorso grillino diverso dall'insulto, che rispondergli in modo adeguato qui. Per l'occasione, ho tirato fuori dalla naftalina il faccione, come vedete. Spero ne sia valsa la pena.