Passa ai contenuti principali

Italia. Ministre vietate ai minori

[da FaceBook]
«Stimo di piu' Roberto Benigni che recita a memoria la Divina Commedia; lo preferisco al Benigni un po' anti-italiano che in una fase cosi' difficile per il Paese esterna le sue posizioni politiche a Bruxelles contro il nostro presidente del Consiglio in carica. Poi non sorprendiamoci se i commissari e tutti i dirigenti di Bruxelles hanno un'opinione negativa dell'Italia. Servirebbe un maggior senso nazionale nel momento in cui serve rafforzare la credibilita' italiana nell'Unione Europea, ma credo che a questo scopo Benigni non abbia dato ieri un buon contributo».

Talvolta, certe parole nascondono certi pensieri che, a dirli a voce alta, sono molto più scandalosi della pornografia.
Talvolta.

Commenti

  1. Ci sei, ci fai, o cosa? Ma dove vivi? Se pure nella tua pacata critica esponi orgogliosamente la tua italianità, vedi la questione come se avessi vissuto altrove e sei tornato oggi. ... e poi non hai capito nulla di quello che detto Benigni...e che cavolo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Non ci resta che ricominciare. Adesso

Sono numerose, in quest'ultimo periodo, le chiacchierate politiche che s'intrecciano nella città. Utilissime per capire e capirsi. Per annusarsi in vista di quello che sarà il futuro politico di Anagni. Ognuno sta cercando la sua strada, è ovvio. Ed ognuno sta cercando di scoprire se, questa strada, dovrà percorrerla da solo oppure in compagnia. Ecco. Qualche giorno fa sono andato a mangiarmi una pizza con Carlo Marino . Coniuge dell'attuale Presidente del Comitato di Osteria della Fontana. E' giovane. E' simpatico. E' disponibile all'impegno. Anche lui sta cercando la strada. Per il momento mettendo a disposizione la sua personale buona volontà. In attesa di riuscire a creare ed organizzare un gruppo di sostegno. La chiacchierata con Carlo è stata franca ed interessante. Al termine, sono anche riuscito a strappargli la promessa di un suo intervento sulle ultime vicende politiche del paese. Promessa mantenuta. Quello che segue infatti è il regalo che C...

Roma-Anagni. Neve, neve, alalà

[La riconoscete? Piazza Cavour sotto la neve. Cercate il Comune, lì sotto. E se lo trovate avvertiteci.]

Anagni. Nuova scuola media. Se non qui, dove?